Home arrow Area Etico-Sociale
Articoli di natura etico-sociale sulla neurodisabilità

In quest'area troverai articoli scientifici che potranno essere utili per il tuo aggiornamento

La neurodisabilità ha dei costi sociali molto alti e dei risvolti di grande sofferenza umana. La prevenzione non solo è la migliore cura, ma consente le migliori cure. Quando si instaura una neurodisabilità occorrono risposte concrete e costanti, di tipo scientifico, medico-legale, riabilitativo ed anche etico. Questo spiega l’inserimento nel sito AIN Onlus delle aree tematiche“polifunzionali”: il neurodisabile ha gli stessi diritti degli altri, ma “gli altri” hanno il dovere di aiutare, sempre e comunque.

Aiutando gli altri si può anche aiutare se stessi

Non si può essere d’aiuto se non si è informati bene e non si è sensibilizzati sulla molteplicità dei loro problemi e sulla giustezza dei loro diritti. La solidarietà è il supporto di ogni risposta o aiuto ai disabili. però… la solidarietà, senza scienza e coscienza e senza senso etico e spirito cristiano, diventa un atto gelido e senza umanità.

notizia 1