Premio Internazionale Virdimura

Nella  III° edizione del Premio Internazionale Virdimura 2016  il prestigioso riconoscimento conferito alla Prof. Miriam Jaskierowics Arman per isuoi studi sulla tecnica giro-vocal motion per la ricostruzione della voce, per i suoi studi sull'autismo e per essere una donna impegnata per la Pace e contro ogni forma di violenza. Mercoledi 5 Maggio 2016 , alla presenza di alte istituzioni Internazionali rappresentate dai Consoli di vari Paesi nel Mediterraneo , dalle Autorità Accademiche e dalla Prestigiosa e più antica Società di Storia della Medicina, nonchè di rappresentanze di Ordini Cavallereschi internazionali, e della Fidapa, Miriam Arman parlerà del " giro vocal motion" , tecnica contenuta nel dettaglio nel suo ultimo libro dedicato alla voce e con la prefazione del noto tenore Armillato.

--------------------------------------------------------

(precedenti edizioni) Il Convegno – Progetto Virdimura -    mercoledi' 26 novembre 2014 alle  ore 10:30 in  Catania  presso  l'Aula Magna di Piazza Università

Il Convegno riguarda il Premio - Progetto Virdimura -  prima donna medico della Storia,  ebrea catanese, che si laurea a Palermo nel  1376 in un periodo in cui tutte le culture, cristiana, araba ed ebraica erano in armonia fra loro.
La laurea contiene una particolare nota : si occupava di poveri e di disabili.

Col  premio prende avvio un importante programma di cultura e pace fra i popoli, di umanizzazione della Medicina, di tutela dei deboli , di tutela della salute delle donne.

Premio Virdimura

< Prec.   Pros. >