Home
La pedofilia Ŕ una neurodisabilitÓ?
L'alterazione dei modelli comportamentali della società crea spesso disagio e patologia mentale. Consideriamo anche la pedofilia una vera e propria neurodisabilità perchè impedisce la corretta vita di relazione dell'individuo che ne è affetto e schiavo .

 

Consideriamo la pedofilia una devianza neurodisabilitante di cui non soltanto l'individuo che ne è affetto ne è responsabile e condannabile, ma la società -intesa non come ente astratto ma come gruppo organizzato di individui-
La corresponsabilità di tutti noi è spesso nell'indifferenza,e peggio in quella strisciante che permette di accettare passivamente modelli che offendono la femminilità e che propongono invece l'età adolescenziale nelle immagini dei mass media come appetibile.
La responsabilità spesso è nel non affrontare tale problematica nelle sue radici neuropsicopatologiche comportamentali più profonde lasciando spesso il settore scarno di competenze professionali e quindi di aiuti seri.
Le statistiche delle nostre equipe di neurologia comportamentale e di sociologia ci fanno riflettere come spesso proprio in famiglia si consumi l'infanzia rubata.
Da oggi 23/09/2006 si inaugura anche in questo sito , in empatia con altre associazioni, cosi' come in tutte le piazze siciliane e, speriamo in tutta Italia, non soltanto uno sportello di informazione ma una vera unità specialistica di prevenzione contro questa neurodisabilità.
All'email Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo raccogliamo nel rispetto della privacy le vostretestimonianze e nel sito si organzzerà la sessione curata da medici, sociologi e psicologi una "cura" al
pensiero malato che può rubare nei cuori di tutti noi "il fanciullino". Le Istituzioni dovranno fare faranno il resto.
 
< Prec.   Pros. >

Sostieni la vita

Copertina del libro "Il medico chiamato a decidere sulla fine della vita"

Acquista online il libro
e sostieni la vita

Sostieni AIN Onlus

Perché sostenere l'AIN Onlus  

Sostenere AIN Onlus è facile. Invia un contributo tramite bollettino di C/C postale n. 61113585 intestato a:
AIN ONLUS ASS. ITALIANA per Neurodisabili da patologie genetiche o acquisite.
O
gni donazione è fiscalmente detraibile. 

 

Partners

Università di Catania
 
 
 
 
Provveditorato agli Studi di Catania
 
 
POLIZIA di STATO 
 

CARABINIERI
 
Maieusis
 
 
 
 






© 2018 Ain Onlus: Associazione Italiana Neurodisabili - Lotta alla NeurodisabilitÓ
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Registrata con Atto Costitutivo (23.07.04) nel Reg. Trib. al n.100127 - Rg.atti pubblici 30 .07.2004 ,rep n. 49.790 /racc. n.13.640
- Iscriz. Anagrafe Onlus: 04.11.04 Decreto n.266 del 18.07.2003: art. 11 Dgl 974/60. O.N.L.U.S (Organizzazione non lucrativa di Utilità Sociale)
A.I.N. Onlus© è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati. "AIN. Associazione Italiana Neurodisabili" (online) ISSN 1828-5317